Selected products

Selected products

Selected products è un viaggio alla scoperta di prodotti diversi, provenienti dal mondo e dalle culture tipiche dei diversi Paesi del mondo che io, ho voluto personalmente "testare", sperimentare nel mio quotidiano per conoscerne le caratteristiche e le proprietà prima ancora di presentarveli e raccontarveli. Prodotti enogastronomici e di bellezza che seppur racchiusi nella categoria look and feel, ossia prodotti che necessiterebbero di un contatto fisico per coglierne le caratteristiche peculiari, voglio raccontarvi in maniera disincantata per condividerne insieme i benefici ma soprattutto scoprire il patrimonio valoriale e culturale del prodotto tra usi e consumi propri di un paese. Allo stesso modo all'interno dello spazio Motì | Exclusive Ballroom Centers a Roma in Via Pietro da Cortona, 26, ospiterò un corner con i prodotti che verranno presentati sul blog e che sarà possibile toccare con mano, respirare e degustare.

Jamu Rumpun Padi

Ho provato per voi, che seguite il mio Blog, l'Elisir dell'eterna giovinezza, lo Jamu, di cui ho raccontato il processo di lavorazione in uno dei miei articoli. Ho quindi gustato una delle varianti del Brand Jamu Rumpun Padi che ho conosciuto come realtà del luogo e che comprende ben 6 varianti della bevanda dello “star bene“: Zenzero Rosso, Lempuyang, Curcuma, Kencur, Temulawak, foglie acide di Sirsat & Lempuyang.

Tempeh Chips: patatine croccanti al tempeh

Spesso abbiamo sentito parlare di diversi e nuovi modelli alimentari che conciliano e semplificano la routine quotidiana con un’alimentazione flessibile a base di snack salutari da gustare tra un pasto e l’altro, tra una riunione e l’altra, in macchina, al parco come un vero e proprio sostituto della colazione, del pranzo o della cena.
Ma non è facile conciliare tutti i macronutrienti necessari al nostro corpo durante la giornata in modo responsabile, salutare e consapevole.

Yuam Roasted Coffe

Il caffè è da sempre un perfetto esempio di come lo scambio, la comunicazione e l’integrazione culturale siano fondamentali allo sviluppo e all’accrescimento del patrimonio culturale e gastronomico dell’umanità. Se la tipica pianta del caffè ed il suo relativo utilizzo non fosse mai stata esportata dal suo luogo di origine, non potremmo gustare, in tutte le sue varianti, quella che oggi è la bevanda che segna l’inizio di una nuova giornata o che rappresenta quel miglior amico che ha la facoltà di tirarti su nei momenti più difficili.